Vitineris Vitineris

I migliori vini per trasformare il Vostro locale in un’enoteca Doc. Con Vitineris avete l’opportunità di presentare a vostri clienti una selezione esclusiva dei migliori vini italiani ed esteri. Vitineris Vi mette a disposizione l’esperienza di professionisti specializzati per creare la vostra enoteca.

CHE VINO CERCHI ?

  • Seleziona una regione
    • Veneto
    • Friuli Venezia Giulia
    • Trentino
    • Lombardia
    • Piemonte
    • Toscana
    • Emilia Romagna
    • Umbria
    • Slovenia
    • Francia
borgo-donegal

Borgo Donegal
veneto

Borgo Donegal nasce dalla passione per il gusto e da un'attenta ricerca. La zona di produzione dei vini è situata nell'estrema parte orientale del Veneto, dove i vigneti traggono i maggiori benefici dalla vicinanza del mare e dalle argillose “terre di caranto”, ricche di calcio e capaci di donare vini di pregiata qualità. Il clima mitigato dell’Adriatico, l’argilla di origine calcarea e una storia più che millenaria vivono nel loro corpo e lo nobilitano al punto di far loro meritare l’appellativo di Vini dei Dogi.

SCOPRI
canard-duchene

Canard Duchêne
francia

Canard-Duchêne è la simbiosi di un’origine, di una storia e di uno stile unici. La Maison si trova, dal 1868, a Ludes, in Francia, nel cuore del Parco Naturale della Montagna di Reims, nobile feudo della regione Champagne. Tra originalità e autenticità, i suoi champagne mescolano note fruttate, intensità e complessità.

SCOPRI
lis-neris

Lis Neris
friuli venezia giulia

Quando il fiume Isonzo abbandona gli stretti canaloni che lo imbrigliano durante il suo percorso sloveno, ecco Gorizia, la città di confine più contesa d’Europa. Appare uno scenario incantevole disseminato di piccoli paesi nati intorno a un campanile. I vigneti caratterizzano il paesaggio e con le loro fasi scandiscono il ritmo delle giornate. In questo contesto, dal 1879, quattro generazioni della mia famiglia hanno contribuito con il lavoro e la passione alla costruzione e alla crescita di una delle realtà produttive più rappresentative della regione.

SCOPRI
endrizzi

Endrizzi
trentino

La cantina Endrizzi produce vini del Trentino fin dal 1885. Ha una lunga storia alle spalle, fatta di passioni e di uomini che hanno creduto nel lavoro e nel territorio con vigneti Pian di Castello, Masetto e Kinderleit, tutti allocati a San Michele.

SCOPRI
blason

Blason
friuli venezia giulia

Una storia del Friuli Venezia Giulia: radici contadine, passione che cresce e si consolida in grandi vini. Dalla tradizione ma soprattutto dalla sua famiglia e da un team di persone affiatate e capaci. Il territorio è la sua storia: Bruma infatti era l’area che circondava l’antica Fortezza di Gradisca d’Isonzo e Casa in Bruma n° 23 il toponimo con cui alla fine del 1700 venne censita la casa padronale che nonostante il tempo e i numerosi restauri mantiene ancora intatto il suo fascino.

SCOPRI
buiatti

Buiatti
friuli venezia giulia

I vigneti dell'azienda agricola "Buiatti Livio e Claudio" sono ubicati in località "in Mont e Poanis", sulle colline eoceniche fra i comuni di Buttrio e Premariacco. L'azienda familiare è condotta da Claudio Buiatti, dalla moglie Viviana e dal figlio Matteo che proseguono, con grande passione, il lavoro degli antenati i quali, già all'inizio del '900, coltivavano le viti a Buttrio.

SCOPRI
livon

Livon
friuli venezia giulia

Una storia abbastanza recente ma che ha portato certamente lontano il suo protagonista: Dorino Livon, fino a renderlo uno dei più affermati e conosciuti viticoltori friulani. Una storia, comunque, che affonda le sue origini in una passione e in una tradizione di famiglia: l'amore per la propria terra, il Friuli, in particolare per quel lembo estremo che rappresenta l'ultimo baluardo d'Italia verso l'Europa orientale: il Collio e i colli orientali del Friuli.

SCOPRI
magnolia

La magnolia
friuli venezia giulia

“Una magnolia pluricentenaria e un’azienda tipicamente friulana. La nostra famiglia è come l’albero che ci rappresenta: generosa, e radicata qui da sempre. La cantina, produce vini bianchi e rossi, tutti (ad eccezione del Franconia e del Pignolo) a denominazione di origine controllata Colli Orientali del Friuli.

SCOPRI
skok

Skok
friuli venezia giulia

L’Azienda Vinicola Skok è stata fondata nel 1968 dai fratelli Giuseppe e Armando Skok. L’inizio di un'attività è un periodo di scelte e intuendo da subito le potenzialità della vite nel Collio, i fratelli si sono focalizzati e hanno posto tutte le loro energie su questa. Gli obiettivi degli Skok sono da sempre la coltivazione della vite, la produzione dell’uva e la sua trasformazione in vino di qualità.

SCOPRI
tiare

Tiare
friuli venezia giulia

L’azienda Tiare si estende su circa 10 ettari vitati e abbraccia due delle zone Doc più interessanti del Friuli Venezia Giulia, il Collio e l’Isonzo. Roberto Snidarcig interpreta il terroir di queste due Doc (il Collio, per il suo terreno marnoso e il microclima straordinariamente vocato alla produzione di Bianchi e l’Isonzo, le cui ghiaie sono habitat ideale per i Rossi) per produrre vini di spiccata personalità, al cui carattere concorrono da una parte la felice esposizione e la particolare composizione geologica dei terreni dove ha impiantato le viti e dall’altra la passione, la cura e la metodologia del suo lavoro, sia in vigna che in cantina.

SCOPRI
colombicchio

Colombicchio
friuli venezia giulia

L’azienda agricola Tonut sorge in una corte seicentesca ai piedi del Monte Quarin, dove da secoli la produzione del vino avvolge luoghi e persone, dove la qualità è il frutto dell’incontro tra antiche tradizioni e moderne conoscenze.

SCOPRI
venica

Venica & Venica
friuli venezia giulia

Dal 1930 ad ora, nel segno di un armonioso ricambio generazionale, sono trascorsi 70 anni di passione, sacrifici e successi, in un rapporto sinergico tra l'affascinante Collio ed il continuo, incessante amore per le vigne e le sue uve. Il clima, particolarmente vocato alle varietà a bacca bianca, è positivamente influenzato sia dalle correnti mediterranee, sia da quelle fresche provenienti dalle Alpi più a nord. Le colline terrazzate, che si elevano sino ai 350 -380 metri di altezza, sono formate da terreno roccioso conosciuto localmente come Ponka.

SCOPRI
valchiaro

Valchiarò
friuli venezia giulia

Dalla sua nascita nel 1991 fino alla sua evoluzione nella nuova sede di Togliano, l’unico “carburante” che ha fatto crescere l’Azienda sono stati l’amore e la passione. Amore per la vite, rispettata e coccolata. Passione per il vino, quale risultato delle attenzioni costantemente profuse in campagna ed in cantina.

SCOPRI
col-vetoraz

Col Vetoraz
veneto

Col Vetoraz è situata sulla sommità dell'omonima collina a fianco del "Mont" di Cartizze in S. Stefano di Valdobbiadene. Ci troviamo sul punto più elevato del Cartizze a quasi 400 m di altitudine, da qui lo sguardo può riconoscerne l'intera area, delimitata ad est dalla località "Fol" e ad ovest dalla località "Sacol". Su questa collina la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall'inizio la coltivazione di Prosecco e Cartizze.

SCOPRI
follador

Follador
veneto

Nel 1970, Gianfranco Follador fonda la Follador Spumanti, una delle prime aziende di spumantizzazione della zona di Valdobbiadene. Sulla scia della tradizione iniziata dai suoi predecessori e avvalendosi della migliore tecnologia moderna, Gianfranco ha trasformato la tradizionale arte della vinificazione in un’autentica forma d’arte efficiente e produttiva. Spinto dalla passione per la terra in cui è nato e dalla superba tradizione enologica, l’impegno e i metodi di Gianfranco hanno saputo dare vita ad eccezionali vini di qualità.

SCOPRI
fongaro

Fongaro
veneto

L’Azienda Fongaro nasce nel 1975 dall’impegno e dalla passione del suo fondatore, Guerrino Fongaro. Fin da subito la scelta è stata quella di privilegiare la coltivazione del vitigno autoctono Durella, tipico della zona dei Monti Lessini, sulle colline fra la provincia di Verona e quella di Vicenza, caratterizzato dall’elevata acidità naturale che si addice perfettamente alla lavorazione a Metodo Tradizionale Classico.

SCOPRI
vignalta

Vignalta
veneto

Fondata da Lucio Gomiero nel 1980, Vignalta è oggi una delle realtà enologiche più interessanti dei Colli Euganei. Dal 1994 Vignalta vinifica nella moderna cantina di Arquà Petrarca le uve prodotte nei propri vigneti. La cantina, completamente scavata nella roccia, è suggestiva ma soprattutto funzionale all’affinamento dei vini in botti di rovere per temperatura ed umidità pressochè costanti.

SCOPRI
bellavista

Bellavista
lombardia

La natura si reinventa ogni giorno. La vita è un’invenzione permanente. È solo ascoltando il silenzio che noi possiamo intendere la terra, l’acqua, l’aria e la luce mentre creano la vita. È solo nel silenzio delle nostre vigne e delle nostre cantine che noi rinnoviamo l’ispirazione dei nostri vini, i vini di Bellavista Franciacorta.

SCOPRI
ca-del-bosco

Ca' del Bosco
lombardia

La cantina di Ca' del Bosco, immersa nel verde delle vigne e dei boschi, è un viaggio nell'enologia ideale: sasso, acciaio, legno, vetro. Il "cuore tecnologico" dell'azienda batte con passione e precisione, illuminato ad arte e incorniciato dall'intenso verde del parco. L'architettura si inserisce armoniosamente tra le colline moreniche della Franciacorta. Forme e colori sono ispirate alle tonalità del bosco: un'onda grigio-verde che ricorda la linea della collina e l'andamento del vigneto.

SCOPRI
marchesine

Le Marchesine
lombardia

Le Marchesine, piccola e innovativa azienda della Franciacorta, è, adesso, una delle realtà più prestigiose e in pieno sviluppo della fortunata zona lombarda. A seguire le vigne e la cantina, sotto l’esperta guida del padre Giovanni, è Loris Biatta, assieme ai figli Alice e Andrea. Dai 3 ettari iniziali, l’azienda si è estesa fino a raggiungere i 47 ettari di vigneto, iscritti agli albi delle Doc e Docg.

SCOPRI
gagliasso

Gagliasso
piemonte

La cantina si trova nell’antico borgo medievale denominato Torriglione, a La Morra nel cuore dell’area di produzione del Barolo; ampliata nel 2009, nell’attuale struttura si trovano 5 locali ognuno dei quali adibito ad una funzione legata alla fase di lavorazione del vino in modo da rendere completamente indipendente e funzionale ogni area.

SCOPRI
casali

Casali
emilia romagna

Sulle prime colline reggiane allo sbocco della Valle del Tresinaro, un affluente del fiume Secchia, da tempo immemore si coltiva uva. Complici i terreni argillosi e ben esposti al sole insieme ad un microclima temperato, ideale per la viticoltura. In questo décor naturale è nata e fiorisce da oltre un secolo la cantina Casali Viticultori che ha sede a Pratissolo, una piccola frazione di Scandiano dal nome evocativo: prata solis, ovvero prati del sole.

SCOPRI
capoverso

Capoverso
toscana

L'azienda vinicola Capoverso si trova tra Cortona e Montepulciano, sulle colline che fronteggiano il paese. Si coltiva Sangiovese, Canaiolo, Merlot, Cabernet e Syrah. Per l'allevamento delle viti è stato privilegiato il cordone speronato che si presta ottimamente alla struttura dei terreni con pendii mai troppo ripidi.

SCOPRI
borgo-salcentino

Borgo Salcetino
toscana

L'Azienda Agricola Borgo Salcetino si trova nel cuore della zona Docg Chianti Classico, nel Comune di Radda in Chianti dove si estende per trenta ettari, quindici dei quali già coltivati a vigneto.

SCOPRI
serpaia

Serpaia Maremma
toscana

Nel 2000 Paolo e Christine Endrici produttori di vino della storica Cantina Endrizzi insieme a Thomas Kemmler, fratello di Christine, hanno deciso di espandere la loro passione e produrre vini pregiati in una delle zone di maggior interesse per il vino della Toscana, la Maremma. In quell'anno nasce Serpaia, situata nei pressi di Magliano, a Sud di Grosseto, in un’idilliaca zona collinare, dove la famiglia ha acquistato 30 ettari di terreno ideale per la viticoltura, su colline assolate e miti pendii che declinano dolcemente verso il mare.

SCOPRI
colsanto

Col Santo
umbria

La zona Montefalco D.O.C.G è il cuore simbolico, oltre che geografico, della Valle Umbra. Da questa rinomata zona di produzione nascono i migliori vini della Fattoria Colsanto.

SCOPRI
goriska-brda

Goriska Brda
slovenia

La "Cantina Goriška Brda" è la più grande cantina slovena che continui a produrre, i suoi ottimi vini, all'insegna della tradizione plurisecolare della regione di Goriška Brda. Gli esperti, dotati di una ricca conoscenza e di tecnologie più moderne, producono spumanti e vini di primissima qualità, riconosciuti e premiati a livello internazionale.

SCOPRI
guinot

Maison Guinot
francia

Guinot coltiva e vinifica nei suoi vigneti e cantine a Limoux dal 1875. Oggi dopo quattro generazioni, la sua tradizione e la sua qualità si ritrovano nei suoi Cuvée e Millesimati.

SCOPRI
thienot

Thiénot
francia

Thiénot è una sfida, una sfida vinta trionfalmente. In una regione come lo Champagne, Alain Thiénot in 25 anni ha creato una maison affermata e prestigiosa in tutto il mondo.

SCOPRI