Malti e luppoli Malti e luppoli
birrificio-del-ducato-thumb
giacomini-Viaemilia-birrificiodelducato

Viaemilia

I delicati profumi floreali ed erbacei derivano dall’uso di fiori di luppolo della varietà Tettnanger, selezionato direttamente da noi durante il raccolto in Germania. Al gusto permangono le note erbacee e floreali, con sfumature che ricordano la rosa, il pepe bianco e il miele d’acacia. Finale secco amaro che rinfresca il palato ed invita a un nuovo sorso.

SCOPRI
giacomini-A.F.O.-birrificiodelducato

A.F.O.

Ha profumi agrumati, di frutta esotica ed erbacei che le derivano dalla generosa luppolatura con nove varietà di luppoli di diversa provenienza, tra cui gli americani Chinook, Cascade e il tedesco Tettnanger. Al gusto svela un carattere equilibrato caratterizzato da delicate tostature e un amaro pronunciato che la rende irresistibilmente attraente.

SCOPRI
giacomini-NewMorning-birrificiodelducato

New Morning

Un bouquet di aromi che ricorda un campo primaverile in fiore dato dall'utilizzo di fiori di campo, tra cui camomilla, malva e melissa e una nota speziata che deriva da coriandolo, pepe verde e zenzero. Al palato mostra una secchezza dissetante e un amaro pronunciato.

SCOPRI
giacomini-SallyBrown-birrificiodelducato

Sally Brown

Ha profumi di tostature che ricordano il caffè d’orzo e le fave di cacao e sentori caramellati che derivano dagli 11 tipi di malto presenti. Il corpo vellutato deriva dall’uso di fiocchi d’avena, mentre una nota lievemente affumicata rende questa birra molto interessante.

SCOPRI
giacomini-Chimera-birrificiodelducato

Chimera

Birra ispirata alla tradizione delle belghe d’abbazia, al naso presenta sentori di frutta sotto spirito (pera, marasca, prugna) e lievi tostature. All'assaggio è calda e seducente, con sfumature tostate e complesse note fruttate. Un'eccellente birra da formaggi e da meditazione. Si presta bene all'invecchiamento.

SCOPRI
giacomini-Winterlude-birrificiodelducato

Winterlude

Forte e sontuosa, strutturata ma suadente questa birra ha profumi di frutta sciroppata (ananas, pesca, albicocca), zucchero candito, crosta di pane e una caratteristica nota di erba cipollina data dal luppolo belga di Poperinge. In bocca è calda, lunga, sapida e con un finale piuttosto secco e amarognolo.

SCOPRI
Altre birre alla spina Altre birre in bottiglia